DUPLO

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Meticcio caccia
Taglia Medio
Data di nascita 2010
Anno ingresso in canile 2011
Storia Rinuncia di propietà
Socievole con bimbi Sì ma non troppo piccoli
Socievole con cani Femmine paritaglia
Socievole con gatti Da testare
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Zona residenziale o Campagna
Chi sono Duplo, come potete intuire dal nome, è l’ultimo della famiglia cioccolatini, ve lo presentiamo dopo i fratelli che già conoscete Bueno, Twix e Tronky. La storia di Duplo è ahimè la stessa degli altri tre… fatta di isolamento, di solitudine e di nulla, dove la sua compagna più fedele, è stata forse la paura.
L’assenza di esperienze e di stimoli è un qualcosa di distruttivo per la mente e il corpo, uccide lentamente l’anima di un cane e come una tempesta spazza via tutto. Ma ecco che Duplo arriva a noi e qui abbiamo iniziato ad invertire questa spirale dolorosa, per ricostruire insieme una intera esistenza che si pensava ormai persa. Ma per noi nessuno è perduto o irrecuperabile.

All’inizio non è stato facilissimo, perché noi volontari abbiamo creduto di essere una sorta di vita aliena scesa sulla terra, Duplo faticava persino a guardarci, distogliendo lo sguardo dopo pochi secondi di contatto visivo, cercando qualcosa di più interessante da fissare: l’orizzonte, le nuvole, i moscerini che volano, i piumini nell’aria, le coccinelle sui fili d’erba, il vuoto cosmico. Tutto tranne che noi, eh.

Eppure, nonostante i 10 anni di non-esistenza e non-contatto, Duplo, in pochi mesi di lavoro, ha compreso che la vita è fatta anche di tante belle cose. Oggi accoglie le sue volontarie con coccole e feste in box, riesce a godersi passeggiate tranquille e serene, affronta le piccole difficoltà e sfide quotidiane appoggiandosi e fidandosi ciecamente dei suoi punti di riferimento. Sappiamo bene che cani paurosi come Duplo amati e coccolati, in un ambiente famigliare tranquillo e sereno, si aprono e rifioriscono, rivelando tutto il meglio di sé, che spesso in canile fatica ad emergere.

Per lui cerchiamo qualcuno che consapevolmente vada oltre i primi approcci e le prime impressioni per cercare, un po’ sotto la superficie, un’anima delicata e gentile, che aspetta solo di essere scelta, compresa, amata.

Se vuoi riportare l’arcobaleno nell’esistenza di Duplo, noi ti aspettiamo.

*Duplo, meticcio mix caccia di taglia media, anno 2010…... Vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Compatibile con cani femmine e gatti, previa prova di compatibilità. L’ideale è un contesto tranquillo e poco rumoroso, fuori città o in quartiere residenziale, con spazi verdi accanto e senza bambini piccoli.

Canile-Gattile Punto & Virgola di strada Nuova Pederzona 101, Magreta (MO) 059512807 (si risponde in orario di apertura) X4zampe.emilia@live.com‬‬

Per info e appuntamenti: Giorgia 3477933723