ELIO

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Pastore Tedesco
Taglia Grande
Data di nascita 2009
Anno ingresso in canile 2021
Storia Rinuncia di proprietà
Socievole con bimbi No, è anziano e non ama le manipolazioni. Per lui cerchiamo un contesto tranquillo e sereno.
Socievole con cani No
Socievole con gatti No
Sa rimanere solo
Socievole con persone Tramite percorso conoscitivo, inizialmente diffidente.
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo con collare o guinzaglio a scorrimento
Meglio vivere in Campagna, Zona rurale
Chi sono Quando arrivano cani come Elio, con un indice di adottabilità che rasenta lo zero, ogni volta ci chiediamo se lo vedremo morire in box con noi o se un appello di adozione possa arrivare al cuore di qualcuno e fare il miracolo che tanto speriamo: una casa e una famiglia, prima che arrivi la fine. E’ giusto che anche Elio in questa vita abbia la sua occasione di riscatto, perché ci piace credere che non sia mai troppo tardi per ricominciare a vivere…

Elio è un cane anziano, di grande taglia, col pelo scuro, non socializzato adeguatamente, che non ha fatto esperienze e non abituato ad interagire con le persone o ad essere manipolato. Tutte cose che solitamente condannano cani come lui a finire i loro giorni in canile. Elio ha passato tutta la sua vita in un box esterno e la sua esistenza si è ridotta a giorni che, uno dopo l’altro, si susseguivano tutti uguali.

Tutti uguali… finché non si è deciso di procedere alla rinuncia e portarlo in canile, passando da un box ad un altro e ad altri giorni, di nuovo tutti uguali. Ma almeno qui, quei giorni hanno iniziato a prendere nuova forma… una sgambata in libertà, una passeggiata con la sua volontaria, una carezza, un “bravo”, un premietto… nuove esperienze e nuove emozioni da condividere… Quante cose nuove!

Così Elio ha iniziato ad essere un cane sempre più sereno, affettuoso, desideroso di contatto fisico e guardandolo negli occhi, gli abbiamo promesso una casa. L’esperienza ci insegna che a volte succedono cose straordinarie e cani considerati senza speranza, invece, han trovato famiglie meravigliose… vogliamo sperare che anche per lui sia possibile.

Cosa cerchiamo? Una casa in campagna o comunque con giardino in un contesto molto tranquillo, una famiglia senza pretese immediate, che cerchi un compagno da amare nel rispetto del suo vissuto, dei suoi tempi e dei suoi limiti iniziali.

*ELIO, Pastore tedesco taglia grande, anno 2009. Vaccinato, chippato, testata filaria, giardia e leishmania. Testabile con femmine, previa prova di compatibilità con le nostre educatrici. No maschi, bimbi piccoli e prime esperienze. Contesto tranquillo. Si affida in Emilia Romagna.

Canile-Gattile Punto & Virgola di strada Nuova Pederzona 101, Magreta (MO) 059512807 (si risponde in orario di apertura) X4zampe.emilia@live.com‬‬

Per info e appuntamenti: Giorgia 3477933723

Dove siamo

Via del Tirassegno 40B, Modena MO

Telefono

+39 059 366 310

© 2022 Caleidos Cooperativa Sociale Onlus. P.iva. 01663020368 | Privacy | Cookies

Dona il tuo 5 X 1000 a Caleidos. Codice Fiscale 01663020368