ROCKY

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Pastore Tedesco
Taglia Grande
Data di nascita 2014
Anno ingresso in canile 2020
Storia Rinuncia di proprietà
Socievole con bimbi SI
Socievole con cani Si femmine, da testare previa prova di compatibilità. No maschi.
Socievole con gatti da valutare
Rapporto pettorina/guinzaglio Passeggia tranquillamente a guinzaglio con collare
Meglio vivere in Appartamento in zona residenziale o casa indipendente con giardino.
Chi sono Arrivato come rinuncia di proprietà causa problemi economici della sua ormai ex famiglia, abbiamo capito che nessun altro nome poteva essere più azzeccato del suo, perché questo bellissimo pastore tedesco a pelo lungo è davvero un grande combattente.

Al suo ingresso le condizioni di salute erano terrificanti, da faticare quasi a guardarlo senza sentirsi male: una malattia autoimmune alle ghiandole perianali gli ha provocato gravi lacerazioni ai tessuti, perdita di sangue, difficoltà a defecare e infezione alla pelle circostante… non riusciamo nemmeno vagamente ad immaginare il dolore che può aver sopportato e patito negli ultimi mesi.

Eppure Rocky da subito ci ha toccato l’anima con la sua tenerezza, la sua voglia di contatto fisico e il suo entusiasmo: nonostante l’abbandono in canile e tutte le difficoltà fisiche, il suo carattere non ne ha minimamente risentito. Quando è ora di uscire in passeggiata non facciamo in tempo ad aprire il cancello per entrare che lui è già li che prova ad infilare la testa fuori della serie “allora andiamo?” Ogni volta che invece è ora di rientrare, attendiamo che vada a bere nella sua ciotola per sgusciare via di soppiatto e col magone in gola, perché sappiamo benissimo che se ci soffermassimo troppo lui si metterebbe a pigolare e farebbe di tutto per chiederci di restare lì con lui o per seguirci mentre ce ne andiamo. Non potete immaginare come sia difficile doverlo salutare così ogni volta, con il senso di colpa di non poter fare altro. Rocky teme più di tutto la solitudine del suo box e soffre tanto la carenza di una figura umana di riferimento nella sua vita. A volte le ferite emotive fanno molto più male di quelle fisiche.

Fortunatamente con le giuste terapie, le sue condizioni sono nettamente migliorate e stabili, per questo abbiamo deciso che è giunto il momento di provarci. Sappiamo che non è una situazione facile e sappiamo anche che forse passeranno mesi o addirittura anni prima che qualcuno si faccia avanti per lui. Ma non possiamo arrenderci all’idea che Rocky finisca i suoi giorni in canile, vogliamo credere che questa battaglia alla fine abbia avuto un senso, che tutta la sofferenza un giorno sarà ripagata con l’affetto di chi deciderà di regalargli una vita vera, dignitosa ed amorevole. Dopo aver vissuto il peggio, ora si merita il meglio.

Se pensi di essere quella persona speciale, Rocky ti sta aspettando.

*ROCKY, pastore tedesco taglia medio-grande anno 2014. Vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Compatibile con femmine, previa prova di compatibilità. No maschi e no gatti.

Canile-Gattile Punto & Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101. 059512807 (si risponde in orario di apertura)

Dal 15/11 si accede al canile-gattile SOLO SU APPUNTAMENTO per fissarlo contatta via whatsapp Giorgia 3477933723