BENITO

Sesso Maschio
Dove mi trovi Canile di Savignano
Razza Meticcio
Taglia Grande
Data di nascita 2006
Storia Trovato
Socievole con bimbi si
Socievole con cani maschi no, femmine dipende
Socievole con persone si
Rapporto pettorina/guinzaglio ottimo
Meglio vivere in qualsiasi contesto, non troppe scale
Chi sono Benito è veramente un orsacchiottone: pelo lungo ma non troppo, grande e massiccio e anche un po’ cicciotto. È il classico cane dolce che vi guarda con occhi sognanti da lontano e appena vi avvicinate, si fionda delicatamente tra le vostre braccia, cercando il contatto, mantenendolo il più a lungo possibile.
Benito si gode i momenti di coccole, le passeggiate, come se fossero le ultime da fare. Non ha fretta, non tira come un forsennato, non ti butta giù correndo all’impazzata per uscire.. Lui si fa mettere la pettorina.. e semplicemente ti segue, con quel languore negli occhi che ti fa dire la fatidica frase “Ma perché non ti posso prendere?” oppure “Mamma mia, se il mio Fufi andasse d’accordo con gli altri cani…”
Purtroppo queste frasi rimangono solo in testa.. e nella testa di noi volontarie.. perché nessuno è mai venuto a chiedere di lui.. eppure sarebbe adatto a bambini, anziani, persone inesperte.. Noi non siamo ancora riuscite a capire cosa c’è che non vada in lui per essere sempre ignorato.
Benito è grande ma se voi lo vorrete conoscere, promette di farsi piccolo piccolo, pur di occupare uno spazio nel vostro cuore.