HERO

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Pitbull Rednose
Taglia Medio
Data di nascita 2017
Anno ingresso in canile 2017
Storia Rinuncia di proprietà
Socievole con cani Femmine paritaglia, da testare previa prova di compatibilità
Socievole con gatti NO
Socievole con persone
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Zona residenziale o Campagna
Chi sono l nome “Hero” la dice lunga sul coraggio di questo cane e sulle battaglie che abbia dovuto affrontare a soli 4 anni di età... Una patologia dopo l’altra tanto che definirlo come “caso del cuore” sembra persino riduttivo.

Acquistato a soli 30 giorni di vita e arrivato in canile poco dopo, da subito notiamo che qualcosa non andava: prima una zoppia, dalla quale è emersa una displasia del gomito inoperabile e una displasia bilaterale delle anche di basso grado, non così grave da rendere necessario l’impianto di protesi. Nel tempo si sono susseguiti vari episodi di crisi respiratorie per le quali si è ipotizzata e poi confermata un’aritmia ventricolare congenita. Ma non finisce qui, perché Hero sembra poi soffrire di crisi epilettiche idiopatiche, tenute sotto controllo con la terapia che sta seguendo. E per chiudere in bellezza il nostro Hero in pochi mesi aveva iniziato a perdere drasticamente peso sino a diventare quasi scheletrico e solo con un cambio alimentare mirato siamo riusciti a fargli rimettere su un po’ di chili. Insomma se esistesse un nobel alla sfiga, avremmo un vincitore.

Sappiamo che una cartella clinica così ci lascia ben poche speranze di trovare adozione, senza considerare che Hero è un Pitbull, già di per sé una etichetta che costituisce inspiegabilmente una condanna per tanti cani in canile. Ma noi guardiamo Hero negli occhi e la sua voglia di vivere e di uscire in passeggiata, la sua dolcezza, riaccendono la speranza.

Cerchiamo un miracolo, qualcuno che voglia dare un senso ad una vita che fino ad oggi senso ne ha avuto ben poco. Questo cane ha già dovuto soffrire abbastanza e merita più di tutto un po’ di serenità e di amore. Se pensi di essere quell’anima generosa pronta ad accogliere un “ultimo” in famiglia, Hero ti aspetta a zampe aperte.

*HERO, Pitbull RedNose, taglia media anno 2017. Vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Compatibile con femmine paritaglia, previa prova di compatibilità. No gatti. No maschi. No bimbi piccoli.

Canile-Gattile Punto & Virgola di strada Nuova Pederzona 101, Magreta (MO) 059512807 (si risponde in orario di apertura) X4zampe.emilia@live.com‬‬

Per info e appuntamenti: Giorgia 3477933723